Nel contesto tecnologico attuale, avere la possibilità di analizzare i dati in maniera granulare e prendere decisioni basate su di essi rappresenta la chiave del successo per tutte le aziende. Anche con una complessa infrastruttura tecnologica omnicanale, la combinazione di diverse tecnologie tra piattaforme rende le integrazioni molto complesse e costose e il valore del dato si perde.
Il modello di unified commerce proposto da Shopify va oltre il concetto di omnicanalità unendo tutti i canali in un unico sistema coeso. Elimina le barriere tra canali online e offline, garantendo la visibilità in tempo reale dell'inventario, la centralizzazione dei dati dei clienti e la sincronizzazione delle operazioni. L’obiettivo è di offrire un'esperienza uniforme non solo in termini di branding e comunicazioni, ma anche per quanto riguarda la gestione dell'inventario, l'evasione degli ordini e il servizio clienti.
Tuttavia, raggiungere questo obiettivo non è semplice. Partecipa al nostro workshop per scoprire come applicare il modello di Unified Commerce al vostro progetto.