Mirko Pallera
Ninja Business School
CEO & Founder Ninja
Laureato in Scienze Politiche e con un Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, Mirko Pallera è co-fondatore e direttore responsabile di Ninja Marketing (oggi semplicemente Ninja) e direttore scientifico della Ninja Academy. Imprenditore, sociologo e digital strategist per Barilla, Telecom, Unilever, Banca Mediolanum, Presidenza del Consiglio dei Ministri, si definisce un “innovatore sociale” con la missione di migliorare il mondo grazie alla comunicazione delle aziende.
E’ autore di tre libri: co-autore insieme al professor Bernard Cova di “Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing postmoderno” edito dal Sole 24 ORE e citato nell’edizione francese di “Marketing Management” del professor Philip Kotler, autore di “Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore)” pubblicato da Sperling & Kupfer e curatore del “Manuale Ninja del Web Marketing” edito da Flacowski.
Come direttore strategico-creativo e digital strategist ha progettato e coordinato strategie e campagne di comunicazione crossmediali per grandi brand come Google, Diesel, Heineken, Barilla, Tim, Mulino Bianco, Vodafone e Ben & Jerry’s. Tra le principali, http://www.nelmulinochevorrei.it la prima piattaforma di “open innovation” realizzata da un grande brand italiano e progetti di “social innovation” come “Come Suona il Caos”, videocorso online realizzato da Tim Tribù su come creare strumenti musicali da materiali di recupero e “Ben & Jerry’s for Good Ideas”, una piattaforma finalizzata a sostenere le buone idee che cambiano il mondo.
È stato giurato nella sezione “interactive” dell’Art Directors Club Awards di New York, speaker all’International Word-of-Mouth Marketing Conference di Barcellona, ??Amburgo e Parigi. È ambasciatore e giudice dei WebbyAwards, l’Oscar di Internet e del web design. Membro del IADAS (International Academy of Digital Arts e Sciences) di New York, membro del WOMMA (Word of Mouth Marketing Association) e fondatore di W