In un contesto sempre più competitivo e in forte evoluzione, comprendere appieno i clienti ed il proprio posizionamento sul mercato vs. la concorrenza sono due temi chiave per il successo di qualsiasi azienda. E per poterlo fare, i dati sono una leva fondamentale.
Mastercard, tech e data company globale, sfrutta il potere di miliardi di transazioni elaborate in Italia e nel mondo per generare insight unici e azionabili basati esclusivamente su dati reali per fornire alle aziende retail una visione accurata del comportamento e preferenze d’acquisto dei propri clienti, dentro e fuori dai propri canali di vendita, e delle proprie performance di business rispetto all’industry di riferimento e alla concorrenza.
Diventa così più facile rispondere a domande di business e strategiche quali:
- come performa il mio punto vendita verso quelli della concorrenza?
- come si è evoluta la mia market share nel tempo e in specifiche aree geografiche?
- quanto sono “fedeli” i miei clienti al mio brand?
- su quali insegne spendono i miei clienti attuali e i prospect?
- in quali aree geografiche investire per l’apertura di nuovi store?
Al workshop Mastercard, Matteo Piccolo, Executive Vice President Europa di Mastercard, si unirà a Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy & Belgium, per raccontare in dettaglio queste capabilities e illustrare un caso concreto di applicazione.