Giulia Staffieri
Leroy Merlin
Chief Marketing, Sales & Omnichannel Officer
Giulia Staffieri (classe 1986) è nota sul mercato per la sua personalità versatile, l'approccio influente e pragmatico, la leadership collaborativa.
Esperta di turnaround aziendali, è stata recentemente premiata come Fearless 50 Marketing Leaders Worldwide (2023), Inspiring 50 Italian Women in STEM disciplines in Italy (2021) e Digital Manager of the Year (2020).
Un lungo percorso di vita nell'arena del Retail attraverso diversi Paesi (USA, Svizzera, Germania e Italia), settori (lusso, fast fashion, elettronica di consumo, home improvement) e verticalità (partendo dalla finanza, sviluppando competenze nelle vendite - wholesale, retail, ecommerce, marketplace -, business development, analytics, marketing, strategia aziendale, IT & Tecnologia e in generale nell'Omnichannel).
A 37 anni, può contare su un solido track-record sia come imprenditrice di successo - ha co-fondato una start-up marketplace a 20 anni poi venduta con profitto ad un venture capitalist - sia come Senior Executive in multinazionali come VF Corporation, Kering, Yoox-Net-a-Porter, MediaMarktSaturn Retail Group, solo per citarne alcune.
In quest'ultimo Gruppo ha ricoperto diversi ruoli sia in Italia, guidando in contemporanea la direzione Business e IT dell’azienda, sia nella Holding tedesca, dove ha gestito un eCommerce da 2,1 miliardi di euro e un team esteso di 380 FTE in 14 Paesi.
Oggi è responsabile della trasformazione aziendale di Leroy Merlin Italia, guidando le aree Marketing, Vendite e Omnichannel oltre che Board Member della società italiana, parte del gruppo francese ADEO.