Consorzio Netcomm
Sponsorship
un evento di
Passione per l'innovazione, professionalità, intuito, capacità di evolversi in base alle esigenze della clientela rappresentano oggi le caratteristiche fondamentali di Icecat, azienda leader nel campo della fornitura di informazioni su prodotti IT e market intelligence.
Oggi Icecat, classificata da Deloitte Technology come Fast500 EMEA grazie al 411% di crescita negli ultimi 5 anni, rappresenta il principale fornitore internazionale indipendente di contenuti per le aziende che operano nel settore dell'e-commerce.
Nel corso degli anni l'azienda ha creato oltre quattro milioni e mezzo di schede tecniche in 47 lingue, analizzando le performance di oltre 20.000 brand in tutto il mondo. Il suo successo deriva dagli oltre 80.000 utenti, tra negozi online, sistemi ERP, comparatori prezzi, sistemi di acquisto e altre applicazioni, che ogni giorno usufruiscono della miriade di informazioni messe a disposizione dall'azienda.
A contribuire alla crescita di questa compagnia, la filosofia open che ha portato nel 2005 alla nascita di Open Icecat, un catalogo multilingua gratuito per le categorie IT, Elettronica di Consumo, Telefonia e Ufficio, sponsorizzato da oltre 300 marche tra cui HP, Philips, L’Oréal, Samsung, Acer, Canon.
Abbassamento dei costi e miglioramento della qualità dell’informazione sul prodotto sono solo alcune delle principali motivazioni che hanno spinto i vendor ad unirsi a questo progetto che ha portato benefici unici all'intera catena del valore del settore di riferimento.