Oniverse, nuovo nome del Gruppo Calzedonia, ha sempre creduto nell'integrazione armonica di tutti i canali.
Con l'evolversi delle preferenze dei consumatori, emerge che la centralità non risiede solo nei canali, ma nel brand stesso e nella attenzione al cliente, alla persona.
Pertanto, sono stati ampliati gli investimenti oltre l'e-commerce, integrando il business digitale in tutte le aree aziendali - dalla gestione degli ordini al servizio clienti, dal coinvolgimento dello stesso alla sua fidelizzazione - riflettendo così un approccio olistico sempre più incentrato sul cliente.
In questo percorso, una delle chiavi del successo risiede nella gestione efficiente dei dati, che consente di anticipare le esigenze dei clienti e personalizzare l'esperienza in modo sempre più efficace. Inoltre, con il supporto dell'Intelligenza Artificiale, è possibile elevare ulteriormente il livello di servizio, estraendo insight profondi per ottimizzare le strategie di marketing e vendita in maniera innovativa e senza precedenti.
Ci confrontiamo oggi con Antonio Fratta Pasini, Head of IT di Oniverse e con Maurizio Capobianco, Vice President di Salesforce, multinazionale americana che ha l’obiettivo di aiutare le aziende italiane a crescere ed innovare tramite una innovativa digitalizzazione dei processi.