Il restyling di un sito, dal punto di vista grafico e strutturale, è un momento molto complesso e delicato.
Quella che potrebbe sembrare una semplice modifica ordinaria, se non seguita con le giuste attenzioni da un professionista SEO potrebbe causare enormi perdite a livello di traffico e fatturato, o, nel peggiore dei casi, la totale rimozione della visibilità del sito dai risultati di ricerca.
Ecco perché, si deve assolutamente evitare che la SEO passi “in secondo piano”: lo specialist deve essere coinvolto fin dalle prime fasi del processo decisionale, in modo che possa supportare il cliente e gli altri esperti coinvolti nel progetto (UX, UI e sviluppatori) nella realizzazione di un sito che rispetti le linee guida fornite dai motori di ricerca, coniugando l’esigenza di un’immagine nuova a quella di una piattaforma performante. Come?
Monica Brignoli, Senior SEO Specialist, spiegherà nel dettaglio quali sono gli step da seguire, mostrando la metodologia SEO e AI messa in campo da Fattoretto Agency sui suoi clienti durante una migrazione, ed insieme a Katia Ropelato, Marketing Manager di Eurobrico, esporrà gli straordinari risultati ottenuti in meno di tre anni (+100000 keyword posizionate), sinonimo di come la sinergia creatasi tra le due aziende sia stata fondamentale.