Il mondo dei pagamenti è in fermento, soprattutto in virtù della sempre maggiore digitalizzazione e attenzione a tematiche quali la sicurezza delle transazioni.
Lo sappiamo bene noi di Opyn che, grazie a Opyn Pay Later, diamo a tutti i merchant B2B la possibilità di far pagare a rate i propri ordini in maniera flessibile, personalizzata e sicura, completamente digitale.
Ci siamo chiesti a che punto fosse l’Italia in questa trasformazione, quali fossero gli strumenti e i prodotti finanziari più utilizzati dalle imprese italiane, come gestiscono le transazioni, gli incassi e quale fosse il grado di consapevolezza ed eventuale resistenza rispetto alle nuove opportunità offerte dal settore dei pagamenti, come ad esempio il buy now pay later.
Grazie al supporto di Ipsos, abbiamo condotto una ricerca sui pagamenti B2B in Italia, che presentiamo in anteprima in questo workshop.
Vogliamo restituire una fotografia del nostro Paese in un contesto economico fortemente mutevole e sfidante come quello attuale, volgendo lo sguardo al futuro e alle prospettive di un approccio aperto e consapevole sul mondo dei pagamenti per la crescita del proprio business.
Ti aspettiamo!