In un contesto sempre più connesso e customer-centrico, le interazioni tra consumatori e brand sono sempre più votate all’esperienza.
Dati su utenti e clienti sono un tesoro che spesso rimane nascosto: la vera sfida è trasformarli in una risorsa strategica per il proprio business.
La fine dei cookie di terze parti, prevista da Google entro la seconda metà del 2024, complica il quadro e pone il mondo dell’advertising e del marketing di fronte ad una sfida epocale.
Come continuare ad erogare contenuti ed annunci personalizzati sulla base dei dati relativi agli interessi ed al comportamento degli utenti in ottica cross-domain e cross-device?
È qui che entra in gioco l’identity resolution, l’alternativa ai cookie di terze parti che consente di creare customer experience personalizzate e di valore e vincere la sfida di creare customer view a 360°, realmente accurate, olistiche ed aggiornate in tempo reale.
Blendee è la prima soluzione end-to-end che permette di presidiare e orchestrare l’intero customer journey dalla prima impression al post acquisto.
Dalla raccolta all’attivazione del dato: il Marketing Operating System di Blendee integra e normalizza dati da più canali e sorgenti a livello di single customer view.
Alla base un efficace processo di identity resolution (Blendee ID) che permette di riconoscere, in modo univoco, in ottica cross-domain e cross-device, ogni singolo utente, in tempo reale grazie alla convergenza ed alla risoluzione dei diversi ID utente attribuiti durante le diverse interazioni.