Scheda intervento

Innovare l'esperienza cliente e-commerce: Omnicanalità, UGC e Intelligenza Artificiale a servizio del business.

I dati ci dicono che negli ultimi anni il costo dell'advertising è aumentato di 10 volte e acquisire nuovi clienti è sempre più difficile.

 

Innovare l’esperienza utente e-commerce diventa una leva decisiva per fidelizzare i clienti e aumentare il numero di acquirenti che tornano a comprare sul tuo sito.

In questo speech esploreremo come strategie omnicanale e strumenti tecnologici possono trasformare l'interazione online, seguendo tutto il percorso d’acquisto dei consumatori.

Nelle specifico vedremo:

  • I diversi touch point dell’omnicanalità - e-commerce, negozi fisici, social, app, programma fedeltà, assistenza - come costruire un percorso integrato e quali strumenti usare per fidelizzare i clienti.

  • Gli User Generated Content (UGC) sono alleati potenti nell'instaurare fiducia e coinvolgere gli acquirenti. Esploreremo il modo in cui contenuti autentici come recensioni, immagini e video supportano la crescita del business, contribuendo a costruire una community attiva intorno al tuo marchio.

  • L'intelligenza artificiale, integrata nella chat, aiuta ad offrire un'esperienza ultra-personalizzata 24/7, trasformando il servizio di assistenza in vendita e stimolando l’acquisto ricorrente.

Unisciti a noi in questo viaggio verso il futuro dell'e-commerce, dove l'innovazione e l'attenzione al cliente convergono per creare un business online distintivo e di successo.