Scheda intervento

CRM + AI + Data al servizio della Customer Experience di Yamamay

Riuscire a trarre un vantaggio competitivo dalla proliferazione dei dati rappresenta una sfida costante per ogni brand. In particolare, l'80% dei dati aziendali moderni è costituito da dati non strutturati, che finiscono in sistemi disconnessi o silos di dati, diventando difficili da accedere e mantenere e quindi da sfruttare in autonomia dal business.


Il brand Yamamay 
nel 2023 ha intrapreso un percorso che ha portato in soli 3 mesi:

  • all’unificazione delle fonti di dati;
  • alla loro armonizzazione per creare profili univoci dei propri clienti, a loro volta suddivisi per brand;
  • alla successiva attivazione, creando esperienze sempre più personalizzate attraverso una segmentazione potenziata dall’AI, dove le tempistiche per la creazione dei segmenti sono crollate dell’80%.

Ci confronteremo con Francesco Pinto, Chairman e Co-founder di Yamamay, per condividere le motivazioni, le esperienze e i risultati di un progetto innovativo ed in continua evoluzione.