L’export è una delle leve principali per la crescita e lo sviluppo delle imprese italiane, basti pensare che le vendite all’estero di beni e servizi rappresentano oggi il 40% del PIL nazionale. Il digitale è il canale di export che più si è sviluppato negli ultimi anni. Vendere all’estero attraverso piattaforme, marketplace, siti propri e canali social è ormai scelta obbligata sia per le imprese del B2C che per quelle del B2B.
Ma operare sui mercati esteri, indipendentemente dal canale di distribuzione utilizzato, implica avere competenze, conoscenze e know how specifici: in pratica possedere una “cultura per l’internazionalizzazione”.
Go International – La fiera dei servizi per l’export, ormai giunta alla quarta edizione, è il riferimento ideale per le imprese che intendono sviluppare il proprio business sui mercati globali. I principali fornitori di servizi, supporti e assistenza per l’export e l’internazionalizzazione, sia pubblici sia privati, vi aspettano all’Allianz MICO – FieraMIlano City (Gate16), il 25 e 26 settembre, per condividere le soluzioni più efficaci per avere successo all’estero.
Durante il workshop parleremo di export digitale, internazionalizzazione e Go International.