Alberto Bordiga
Pax Italia
Chief Sales Officer
Alberto Bordiga inizia il suo percorso professionale nel 2000 in Banca Sella, occupandosi prima degli aspetti commerciali, di business development e di sviluppo prodotto nell’area ecommerce e successivamente di tutto il business “acquiring” . Nel 2009 diventa Direttore Generale di Easy Nolo SPA, la società del Gruppo Sella che si occupava di gestione terminali pos e di sviluppo della piattaforma ecommerce. Nel 2016 rientra in Banca Sella per ricoprire il ruolo di Capo Area di Business “Banking e Sistemi di Pagamento”.
Nel 2020 entra in SIA e ricopre il ruolo di responsabile della Service Line “Digital Cardholder & Merchant Services” con la responsabilità di presidiare la gestione e lo sviluppo delle soluzioni di autenticazione e di alerting del titolare di carta, delle piattaforme antifrode, di quelle per la gestione delle dispute, oltre che delle soluzioni di ecommerce e di servizi a valore aggiunto per merchant e portali acquiring. Con l’acquisizione di SIA da parte di Nexi da Gennaio 2022 fino a Maggio 2023 ricopre il ruolo di Head of Ecommerce Sales di Nexi.
Da Giugno 2024 ricopre il ruolo di Chief Sales Officer presso PAX Italia. Tra le varie attività centrale è il compito di avviare collaborazioni con clienti su nuovi segmenti di mercato e di consolidare le collaborazioni in corso, andando ad incrementare l’offerta di nuovi prodotti e servizi con l’obiettivo per PAX di contribuire in maniera determinante al percorso di digitalizzazione del retailer italiano.