Matteo Piccolo
Mastercard
Executive Vice President, Advisors Business Development Europe
Matteo Piccolo ha iniziato la sua esperienza professionale in Mastercard nel 2012 nella Funzione Advisors Italia, a capo del team di delivery in ambito Consulting. In qualità di Client Business Leader, nei primi anni, si è occupato della gestione della relazione e della vendita dei prodotti e dei servizi Mastercard verso grandi Clienti.
Nel 2016 ha avviato l'attività di Data Partnership in Europa per la vendita di servizi basati sul patrimonio dati Mastercard tramite canali alternativi e partner di rivendita; successivamente ha gestito il business Data Platforms per la diffusione di nuove competenze nel territorio europeo.
Nel 2019 ha assunto il ruolo di leader della Funzione Advisors Europa, supervisionando i prodotti Consulting, Innovation, Data, Analytics e Test & Learn. Successivamente è passato ad un ruolo globale di guida della strategia di vendita dei dati e dei servizi Mastercard, fino alla nomina nel 2023 di leader di Mastercard Services a livello Europa.
Prima di entrare in Mastercard, Matteo ha trascorso 8 anni in Ernst & Young come Senior Manager nella practice Advisory - guidando grandi Clienti nei settori FI, Telco, A&D e Real Estate - e 2 anni in Accenture nella practice di consulenza.
Matteo ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Roma.